Dopo due anni caratterizzati dalle limitazioni imposte dall’emergenza pandemica, torna la festa di San Matteo, patrono di Nichelino. Dal 15 al 25 settembre saranno dieci giorni di eventi e celebrazioni in città con appuntamenti per tutti, dalla musica allo sport, dal cibo alla storia alle celebrazioni religiose.
I giovani artisti locali subito protagonisti
In apertura, giovedì 15 settembre, dopo l'inaugurazione degli stand della Fiera in piazza Polesani nel Mondo, dalle ore 19 Nichelino Youth Pride, serata all'insegna della musica e della creatività giovanili: Apertura con Street Poetry: Ikaro Boy, Ess Key, Manzo. A seguire DREFGOLD showcase, DJ Fede e Mantra Musa.
Il giorno di San Matteo, 21 settembre, dalle 18.00 l’area eventi ospiterà, dopo l’enorme successo del 2021, Nichelino's Got Talent.
Che 'libidine' con Jerry Cala'
Giovedì 22 settembre alle 21.30 “Jerry Calà - 50 anni di libidine", il tour dei 50 anni di carriera di un volto storico della tv e della comicità come Jerry Calà, che porta a Nichelino il suo show tra irresistibili racconti, gag e brani musicali d’annata. Per rivivere le atmosfere dei favolosi Anni Ottanta.
Dal 22 al 25 settembre FILIERA IN FIERA - V Edizione, con i prodotti della Filiera di Stupinigi e i prodotti a marchio DE.CO. (Denominazione Comunale) Distretto Reale di Stupinigi a cura dell'Associazione “Stupinigi è…”.