/ Politica

Politica | 01 marzo 2022, 16:29

Ucraina, il Comitato regionale per i Diritti umani e civili aderisce all’appello del Papa per una giornata di digiuno per la pace

Allasia: "Di fronte alla guerra e alla inaccettabile violazione della sovranità di un Paese libero e indipendente, abbiamo già condannato l’invasione militare"

Ucraina, il Comitato regionale per i Diritti umani e civili aderisce all’appello del Papa per una giornata di digiuno per la pace

L’Ufficio di presidenza del Comitato regionale per i Diritti umani e civili, composto dal presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, dalla consigliera Sara Zambaia e dall’ex consigliere Giampiero Leo, aderisce all’appello di papa Francesco per una giornata di digiuno per la Pace in Ucraina, il 2 marzo, in concomitanza con il mercoledì delle ceneri.

Abbiamo deciso di raccogliere l’appello di papa Francesco – ha affermato il presidente Allasia - e come Udp del Comitato per i Diritti umani, di fronte alla guerra e alla inaccettabile violazione della sovranità di un Paese libero e indipendente, abbiamo già condannato l’invasione militare. Stiamo appoggiando le misure di aiuto al popolo ucraino previste dalla Regione. Anche la dimensione spirituale diventa importante di fronte ad avvenimenti di così grande gravità e portata”.

Intanto, il Consiglio regionale, per dare un segnale visibile della vicinanza alla tragedia che sta vivendo il popolo ucraino, da stasera illuminerà la facciata di Palazzo Lascaris di giallo e blu, i colori della bandiera ucraina.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium