/ Politica

Politica | 12 dicembre 2021, 18:09

L’Udc apre il tesseramento e si profila il cambio di guida nel Pinerolese

Il segretario Cacciola è intenzionato a lasciare per continuare la sua esperienza al provinciale

Ubaldo Cacciola

Ubaldo Cacciola

L’Udc lancia la campagna tesseramenti che si chiuderà ad aprile. Partirà la stagione dei congressi che toccheranno le sezioni locali, provinciali e regionale.

Quella del Pinerolese conta circa 200 tesserati, di cui una quarantina a Pinerolo, ed è guidata da Ubaldo Cacciola.

“Nelle prossime settimane organizzeremo dei banchetti, altrimenti il tesseramento si può fare online sul sito dell’Udc” spiega Cacciola.

Lui nel 2016 era a capo della lista del partito, che ha corso da sola alle Comunali, dopo che sono saltati progetti di alleanza. Allora aveva portato a casa il 2,09%. Nell’ultima tornata di ottobre, dove l’Unione di centro ha corso in coalizione con il centrodestra, ha quasi raddoppiato questa percentuale, arrivando al 4,12%.
“È un risultato che mi aspettavo, viste la qualità della lista e la presa sull’elettorato pinerolese di alcuni nostri temi, come la difesa del piccolo commercio – svela Cacciola –. Inoltre correre in coalizione ci fa raggiungere un maggior consenso”.

In vista della stagione congressuale, Cacciola vorrebbe lasciare il ruolo di segretario pinerolese: “Alla luce dei nuovi ingressi che ci saranno, valuteremo la situazione, ma io vorrei continuare la mia esperienza al provinciale senza un doppio incarico”. Ed è in veste di segretario provinciale che ha rappresentato il Torinese nell’assemblea nazionale, che si è tenuta a Roma il 3 dicembre, dove il segretario nazionale Lorenzo Cesa ha indicato i prossimi passaggi e riconfermato il posizionamento nel campo del centrodestra.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium