/ Pinerolo

Pinerolo | 09 luglio 2021, 10:38

I club Lions, Zonta e Rotary del Pinerolese assieme per i minori disagiati

Ieri la prima iniziativa comune che permetterà a 50 bambini e ragazzi di fare delle attività estive

Serata Lions, Zonta e Rotari del Pinerolese 8 luglio 2021

Per la prima volta si sono messi tutti insieme: i club Lions, Zonta e Rotary del Pinerolese hanno raccolto fondi per permettere a 50 minori disagiati di fare delle attività estive.

Lions club Pinerolese Host, Lions club Airasca None, Lions club Barge Bagnolo Cavour, Lions club Cumiana Valnoce, Lions club Luserna Sg Torre Pellice, Lions club Pinerolo Acaja, Rotaract club Pinerolo, Rotary club Pinerolo e Zonta club Pinerolo hanno radunato ieri sera 450 persone da Eataly a Pinerolo per una serata di beneficenza in cui sono stati raccolti 6.000 euro e altri 4.500 circa arriveranno dalla Rotary Foundation.

I fondi serviranno per finanziare il service ‘Borse esperienze’ del Ciss, destinato a minori dai 6 ai 17 anni, che potranno fare attività estive in montagna, al mare e gite giornaliere alla scoperta del territorio montano e del Pinerolese.

Siccome la raccolta ha superato l’obiettivo di 8.000 euro, i fondi restanti verranno impiegati per altre iniziative del Ciss sempre a favore dei minori. La serata a tema street food è stata accompagnata dalla musica con la presenza, tra gli altri, di Bunna e Madaski degli Africa Unite.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium