I giovani piemontesi non hanno paura e proseguono nella corsa verso il vaccino. Basta guardare al sold-out degli Open Days del Valentino del 18-19-20 giugno per rendersi conto di come le ultime notizie di cronaca e incertezze non abbiano apparentemente spaventato gli under 30, anzi.
Le prenotazioni per il prossimo fine settimana, aperte ufficialmente questa mattina alle ore 9, si sono già chiuse dopo appena 4 minuti. Un record, se si pensa che per esaurire i posti gli over 30 ci avevano impiegato 7 minuti.
Ai giovani d’età compresa tra i 18 e i 29 anni verrà somministrato il vaccino Pfizer o il Moderna. Stop, come già annunciato dalla Regione Piemonte, alle inoculazioni di AstraZeneca e Johnson & Johnson per gli under 60. Un imprevisto che ha costretto i vertici delle sanità regionale a rimodulare e riorganizzare le somministrazioni, ma che non ha scalfito la fiducia nei vaccini da parte dei ragazzi.
Gli Open Days sono già esauriti, da venerdì gli under 30 si metteranno in fila al Valentino per ricevere la loro dose, sperando di tornare il prima possibile a una vita normale.