/ Politica

Politica | 07 maggio 2021, 22:28

I Cinque Stelle di Pinerolo si sdoppiano tra banchetti online e in presenza

Il capogruppo Pittau: “Le iniziative a tema sul web funzionano e le abbiamo conservate”

Banchetto online Movimento Cinque Stelle Pinerolo

Il banchetto online del 18 aprile

La zona rossa li ha spinti a rinunciare al consueto banchetto al sabato di mercato e i Cinque Stelle di Pinerolo si sono orientati su dei banchetti online a tema. Da quando il Piemonte è in zona gialla hanno deciso di conservare questa esperienza e affiancarla al banchetto in presenza.
“Abbiamo visto che la formula funzionava e ci dava degli spunti interessanti sui temi che abbiamo scelto” spiega Giorgio Pittau, capogruppo in Consiglio comunale a Pinerolo. Lo schema degli incontri online è legato a un tema e prevede diversi ospiti per affrontare l’argomento dal livello locale sino a quello nazionale. Il 18 aprile, con la ministra Fabiana Dadone è stato creato anche un collegamento con il banchetto in piazza per aprire alle domande dei passanti.

Domani online si affronterà il tema delle mamme in politica, in vista della festa della mamma di domenica 9. All’evento, alle 10, sulla pagina Facebook del Movimento pinerolese, parteciperanno: Anna Friscia, consigliera di Trofarello; Antonella Clapier e Giulia Proietti, assessore di Pinerolo; Cristiana Storello, sindaca di Roletto; Elisa Pirro e Susanna Matrisciano, senatrici; Marta Ardusso vice sindaca di Cavour; Maurizia Allisio, vice sindaca di Torre Pellice; Monica Lenta, consigliera di Pinerolo; Silvia Cossu, ex consigliera della Città metropolitana di Torino; Tiziana Alchera, ex assessora di Pinerolo; Tiziana Beghin, europarlamentare.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium