/ Salute

Salute | 10 marzo 2021, 10:56

Pinerolo: la dottoressa Quaglio va in pensione e dona un dispositivo per la polisonnografia alla sua Pediatria

Lo strumento consente un approfondimento diagnostico in neonati o lattanti che abbiano manifestato un episodio di apnea critico per la vita

Donazione dispositivo di polisonnigrafia all'ospedale di Pinerolo

La dottoressa Luisella Quaglio va in pensione e dona un dispositivo per la polisonnografia alla Pediatria dell’ospedale civile Agnelli di Pinerolo.

“Questo gesto testimonia come la dottoressa Quaglio abbia sempre svolto il proprio ruolo di pediatra con grandissima passione e professionalità. Rimarrà per tutti l'immagine di una dottoressa sempre attenta ai problemi degli altri, soprattutto i più bisognosi, sempre pronta a sacrificarsi di persona, l'esempio di come interpretare nel modo migliore lo spirito della professione di medico – esprimono gratitudine e stima i medici e il personale della Struttura complessa –. Mancherà molto alla Pediatria di Pinerolo e sicuramente ai bambini di tutto il Pinerolese”.

Il dispositivo donato serve per fare un approfondimento diagnostico in neonati o lattanti che abbiano manifestato un episodio di apnea critico per la vita. Un’attività delicata, svolta da anni in collaborazione con il Centro dei disturbi del sonno dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Sinora l’Asl To3 aveva a disposizione un solo strumento, donato alla Pediatria di Rivoli alcuni anni fa, e i due ospedali dovevano organizzarsi per usarlo in maniera alternata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium