/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 07 settembre 2020, 10:10

Torre Pellice: a San Ciò ci si intrattiene con cinema e maracas

Due appuntamenti per dare vita al quartiere popolare

Torre Pellice: a San Ciò ci si intrattiene con cinema e maracas

Due appuntamenti in una settimana per dare vita al quartiere popolare San Ciò di Torre Pellice.

Il primo doveva essere oggi, ma è stato rinviato a mercoledì 9. L'evento fa parte della rassegna “Attraverso lo specchio” a cui Chiara Badino e Cristina Guiot, della cooperativa La Tarta volante, forniranno supporto logistico. «All’interno del prato di via Volta verrà allestito uno schermo gonfiabile per la proiezione del cartone animato Pixar “Wall-e” che sarà preceduto dal doc-web di Andrea Fenoglio, film maker impegnato nel documentare alcuni cambiamenti positivi emersi nel periodo di lockdown» spiega Badino. Per assistere alla proiezione gratuita, che inizia alle 21, è necessario portare con sé una sedia o una coperta e prenotarsi chiamando il numero 333 8300209 o scrivendo una e-mail a progetto.wecare@latartavolante.org.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 11 alle 17,30 e sono invitati a partecipare bambini e famiglie di tutto il paese: «Si chiama “We.Ca.Re in festa: balli tam tam e pic nic” e si svolgerà nel prato di via Rivoir, vicino al parco giochi. Ci saranno balli africani e laboratori per costruire maracas. Su grande richiesta dei bambini, che già hanno partecipato al primo evento che abbiamo organizzato, torneranno a trovarci gli amici “Paiasu” di Vip Pinerolo». Dopo l’attività si potrà fare merenda nel prato portando con sé cibo e coperta. Anche per questa iniziativa è necessario prenotare al 333 8300209.

L’appuntamento di venerdì fa parte del progetto We.Ca.Re: strategia regionale per stimolare la collaborazione tra servizi, Amministrazioni e cittadini. La scorsa iniziativa “We.ca.re giochi e colori”, che doveva svolgersi venerdì 28 agosto, è stata annullata a causa del maltempo: «Stiamo comunque cercando di recuperare la data riproponendola nelle prossime settimane» conclude Badino.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium