ELEZIONI REGIONALI
 / Salute

Salute | 16 giugno 2020, 15:29

Le rianimazioni dell’Asl To3 sono “Covid-free”

Rivoli segue Pinerolo: stamattina è uscita l’ultima persona in terapia intensiva per il nuovo coronavirus

L'ospedale di Rivoli

L'ospedale di Rivoli

Dopo Pinerolo, anche Rivoli non ha più malati di Covid-19 in terapia intensiva. Stamattina è uscito l’ultimo paziente positivo. Un passaggio che, come spiegano dall’Asl To3, ha un grande significato simbolico, perché segue di qualche giorno Pinerolo e l’ospedale di Susa.

La costante diminuzione dei pazienti Covid sta consentendo di ripristinare le attività ordinarie. Nel caso di Rivoli, la scorsa settimana sono stati riaperti i due reparti di Medicina Generale situati al terzo piano, mentre già a maggio erano stati liberati Ortopedia e Urologia che hanno ripreso, seppur in modo graduale, con la chirurgia e con le degenze. Oggi nell’ospedale resta un solo reparto riservato ai pazienti Covid, all’ottavo piano, con 10 ricoverati totali. Nel picco epidemico tra la fine di marzo e l’inizio di aprile l’ospedale ospitava più di 160 pazienti positivi, 19 dei quali in Rianimazione.

 A Pinerolo, invece, nel picco dell’epidemia c’erano oltre 100 ricoverati: oggi ci sono solo alcuni pazienti negativizzati e in via di guarigione. Già a metà maggio, quindi, era stato possibile riaprire e riconvertire alle degenze ordinarie il reparto di Medicina, al terzo piano della struttura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium