/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 02 giugno 2020, 13:31

Mutualismo e pandemia: se ne parla con Pensieri in piazza

Proseguono gli incontri organizzati dall’associazione pinerolese con il Museo dell’Emigrazione di Frossasco, la Fondazione Nuto Revelli e la Rete Italiana di Cultura Popolare

Aldo Bonomi

Aldo Bonomi

Un incontro con realtà locali e internazionali che si occupano di solidarietà. La quarta videoconferenza della rassegna “ Riflessioni su ciò che la pandemia può (forse) insegnarci”, in programma domani, mercoledì 3 giugno, alle 18, è dedicata alla rete di organizzazioni che si dedicano al mutualismo e al loro contributo nell’emergenza sanitaria ed economica.

“Covid-19: comunità larga e mutualismo” e il titolo dell’incontro introdotto a Aldo Bonomi e che prevede gli interventi di Solidarity4all (www.solidarity4all.gr), Smart (smart-it.org ), Fimiv (www.fimiv.it ), Comunet (comunet.online ), Fondazione Cesare Pozzo (www.fondazionepozzo.org), Fondazione di comunità Mirafiori (www.fondazionemirafiori.it ) e Ambulatorio Popolare di Barletta (Fb: ambulatorio popolare di Barletta-Odv). Aldo Bonomi è sociologo, dirige il Consorzio Aaster di cui è fondatore, si occupa di società, territorio e globalizzazione, dei fenomeni di vulnerabilità e marginalità sociale,delle forme di convivenza nelle comunità locali e nei quartieri metropolitani. Autore di numerosi testi, tra questi: con Pierfrancesco Majorino “Nel labirinto delle paure” (2018), con Francesco Pugliese “Tessiture sociali” (2018), “Il capitalismo in-finito” (2013).

La rassegna è organizzata dall’associazione culturale pinerolese Pensieri in piazza insieme al Museo dell’Emigrazione di Frossasco, alla Fondazione Nuto Revelli e alla Rete Italiana di Cultura Popolare. Gli incontri si svolgono su Google Meet e vengono trasmessi dalla radio della Rete Italiana di Cultura Popolare (www.tradiradio.org ) il sabato alle 18 e sono riascoltabili in podcast.

Per assistere alla videoconferenza collegarsi da pc al link: https://meet.google.com/phs-xdpf-gjb oppure da cellulare, scaricare la app “Meet” di Google e cliccare il link https://meet.google.com/phs-xdpf-gjb (nel caso l’app chiedesse un codice pin, inserire: phsxdpfgjb oppure 797 841 935#).

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium