/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2020, 17:17

A Pinerolo “Aggiungi un pasto a tavola” per combattere la povertà in questa fase di emergenza sanitaria

La colletta messa in piedi da Comune e Caritas diocesana parte domani

A Pinerolo “Aggiungi un pasto a tavola” per combattere la povertà in questa fase di emergenza sanitaria

Caritas diocesana e Comune di Pinerolo mettono in campo una colletta alimentare per aiutare le famiglie con difficoltà economica. Il progetto si chiama “Aggiungi un pasto a tavola” e partirà domani, mercoledì 25.

L’iniziativa sarà attivata in due supermercati: al Carrefour di via Giustetto ad Abbadia Alpina e alla Ipercoop all’interno del centro commerciale Le Due Valli in corso della Costituzione.

Chi va a fare la spesa, troverà dopo le casse degli appositi contenitori in cui lasciare i prodotti che si vogliono donare e che devono rientrare in questo elenco: pasta, riso, farina, polenta, olio di oliva o di semi, polpa di pomodoro/pelati, legumi (piselli, ceci, fagioli e lenticchie), carne in scatola, tonno in scatola, olive, dado vegetale o di carne, latte a lunga conservazione, marmellata , cioccolato, biscotti, omogeneizzati, caffè, tè, detersivi per piatti, pavimenti e lavatrice, dentifricio, fazzoletti di carta, carta igienica, saponette, zucchero, sale, verdure in scatola e minestroni liofilizzati.

Una volta al giorno la squadra operai del Comune ritirerà i beni per stoccarli nei locali comunali, dove i volontari della Caritas e la Protezione civile li smisteranno, raccogliendoli in borse che verranno portate a domicilio delle famiglie del Pinerolese che ne avranno bisogno.

A individuare i destinatari sarà la Caritas, ma verranno anche accolte e vagliate le richieste che perverranno al numero 0121 373334 o a quello verde 800 909224.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium