(Adnkronos) -
Miley Cyrus ha rivelato di aver contratto una grave infezione dopo aver girato alcune scene del suo nuovo film sulla celebre Hollywood Walk of Fame. Il progetto accompagna il suo nono album in studio, 'Something Beautiful', in uscita il 30 maggio. Durante un'intervista al Jimmy Kimmel Live!, la cantante vincitrice di un Grammy ha raccontato di aver deciso di girare alcune riprese sul 'marciapiede delle stelle' durante la notte per evitare la folla e risparmiare sul budget. Ma questa scelta le è costata cara.
"Abbiamo girato il video a ottobre, e a novembre, proprio il Giorno del Ringraziamento, sono finita in terapia intensiva", ha spiegato Cyrus. "Non perché fosse così grave da subito, ma l'ospedale era pieno e mi hanno messa lì. La mia gamba ha iniziato a disintegrarsi… proprio intorno al ginocchio - ha raccontato - Il medico mi ha chiesto se avessi idea di come avessi potuto prendere un'infezione così brutale, e subito mi è venuta in mente l'immagine di me che rotolo per terra sulla Walk of Fame". La cantante di 'Flowers' ha poi descritto il momento in cui ha dovuto spiegare tutto al chirurgo. "Sentirmi dire 'che schifo' da uno che apre cadaveri per mestiere… è stato assurdo. Questi fanno operazioni al cervello, e guardando il mio ginocchio mi dicevano che era disgustoso".
Il film, descritto come una "esperienza visiva unica alimentata dalla fantasia" e una "pop opera senza precedenti", debutterà al cinema il 12 giugno, pochi giorni dopo l'uscita dell’album. Cyrus ha anche ammesso con autoironia di aver speso gran parte del budget destinato al film per il guardaroba. "Avevo un grande sogno, e anche un buon budget in realtà - ha detto - Ma ho speso tutto per i vestiti. Così, quando è arrivato il momento di girare alla Walk of Fame, mi hanno chiesto se l'avessi affittata. E io ho risposto: 'Andiamo nel cuore della notte, tanto di notte non c'è nessuno'. Ma avete mai visto com'è la Walk of Fame di notte? Ho pensato fosse il mio ultimo giorno". Nonostante la disavventura, Miley ha concluso con ironia, dicendo che inizialmente si era sentita in colpa per aver "rovinato" il video con questa storia così "squallida". Il conduttore Jimmy Kimmel ha però ribattuto con affetto: "No, quello che hai fatto è stato sacrificarti per quest’opera. Hai quasi dato la vita per questo film".