ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 12 aprile 2024, 07:35

Fuggono in macchina da Bagnolo Piemonte a Cavour: spari alle gomme per fermarli

Arrestati dai Carabineri due ladri di 45 e 32 anni

Fuggono in macchina da Bagnolo Piemonte a Cavour: spari alle gomme per fermarli

Due ladri d’appartamento, dopo aver tentato un’effrazione in un appartamento a Bagnolo Piemonte, sono fuggiti a bordo di un’autovettura. Durante la fuga, i malviventi sono stati inseguiti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Saluzzo e inseguiti ad alta velocità fino a Cavour. 

Qui, fra le province di Cuneo e Torino, sono stati intercettati dai militari della Compagnia di Pinerolo che hanno tentato di bloccarli.

I malfattori hanno tentato il tutto per tutto speronando in più occasioni l’automobile dei Carabinieri, costretti ad esplodere un colpo d’arma da fuoco contro il pneumatico dell’autovettura per interromperne la fuga.

I militari sono riusciti a bloccare i due presunti ladri e a metterli in arresto. È quanto successo nella mattina di martedì 9 aprile. 

Dalla successiva perquisizione del mezzo sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico dei due sospettati: false tessere di riconoscimento delle forze di polizia, lampeggianti di colore blu funzionanti, una radio Motorola e una targa falsa.

Ora sui due, un quarantacinquenne e un trentaduenne di etnia sinti, entrambi vecchie conoscenze delle forze di polizia, pesano gravi indizi di colpevolezza per “tentato furto” e “resistenza a pubblico ufficiale”: entrambi sono stati accompagnati in carcere presso la casa circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium