ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 04 aprile 2024, 13:01

Gli studenti del Porporato di Pinerolo affrontano dipendenza da Internet e depressione con ‘Molly’

Il progetto Open School si chiuderà con una serata al Teatro Sociale e una al Liceo

Gli studenti del Porporato di Pinerolo affrontano dipendenza da Internet e depressione con ‘Molly’

Il progetto è partito mercoledì e si chiuderà venerdì prossimo con una serata a porte aperte al Liceo Porporato di Pinerolo. All’interno dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro (Pcto), alcuni studenti sono impegnati in Open School, grazie alla collaborazione tra Teatro della Caduta, Torino Open Lab e Fondazione Piemonte dal Vivo. Un’iniziativa che rientra nella dodicesima stagione di ‘Concentrica. Spettacoli in Orbita’.

Al centro del percorso c’è il rapporto con i social media. Ad attività di orientamento e storytelling si affiancano laboratori del progetto ‘Molly’. Molly è un percorso per affrontare i temi della dipendenza da internet, della depressione giovanile e della relazione con i social network. E si concluderà con la collaborazione alla creazione del nuovo spettacolo di Cubo Teatro, co-prodotto dal Teatro della Caduta.
Open School prevede anche due momenti pubblici: mercoledì 10 aprile gli studenti accoglieranno il pubblico che verrà ad assistere al Teatro sociale a ‘L'ultima estate. Falcone e Borsellino 30 anni dopo’ di Claudio Fava. Mentre venerdì 12, dalle 19, guideranno le persone alla scoperta del Liceo Porporato, prima dello spettacolo gratuito ‘La felicità è uno schiaffo’ di Giorgia Goldini e Stefano Dell’Accio. Al termine di entrambe le serate, i ragazzi intervisteranno gli artisti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium