ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 09 marzo 2024, 17:15

Sfonda le porte e fa irruzione insanguinato nella sede della Croce rossa di Torre Pellice

È successo ieri verso le 23. L’uomo è poi tornato a inveire contro chi era di turno dopo essere stato al pronto soccorso di Pinerolo

La porta a vetri sfondata

La porta a vetri sfondata

Ha terrorizzato chi era di turno in Croce rossa a Torre Pellice questa notte, sfondando la porta per salire nella sede di piazza Gianavello e rompendo quella a vetri che permette di entrare negli uffici. È successo nella notte di ieri, venerdì 8 marzo, verso le 23, quando un uomo della zona, sui cinquant’anni, ha fatto irruzione in modo violento, e col volto insanguinato, nella sede dell’associazione dove a quell’ora erano in turno un dipendente, un volontario e un infermiere.

L’uomo ha iniziato ad aggredire verbalmente i presenti sostenendo che aveva citofonato ma che nessuno gli aveva risposto. I tre si sono barricati nel bagno per chiamare soccorsi mentre lui, dal centralino della Croce rossa, chiamava il 112, sostenendo di essere stato aggredito in paese.

Si è allontanato dall’ufficio solo quando uno dei tre addetti della Croce rossa è riuscito a calarsi nel cortile dell’immobile grazie ad un’apertura che permette di scendere sui tetti dei garage e a richiamare la sua attenzione da fuori. L’uomo sceso in cortile è poi incappato nei carabinieri che avevano risposto alla richiesta di aiuto degli operatori.

Ricoverato nella notte al pronto soccorso di Pinerolo è poi tornato alla sede di piazza Gianavello verso le 2 della notte inveendo, sbraitando, per poi allontanarsi solo con l’arrivo del radiomobile dei carabinieri. In Croce rossa un autista ha montato la guardia tutta la notte, ed è stato chiesto ai volontari di prestare la massima attenzione nei confronti dell’individuo.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium