La distribuzione della nuova grappa e del limoncello al tartufo naturale partirà dalla Francia. Sarà la catena di negozi specializzati Signorini a commercializzare i due nuovi liquori di Bottega spa, distillati che sono unici al mondo essendo la prima volta che il tartufo è stato ricavato naturalmente e non con aromi artificiali.
Frutto di una lunga ricerca di alcuni istituti vinicoli ed enogastronomici, l’estratto del prezioso tubero, servirà per dare un tocco di maggior gusto al limoncello e alla grappa di Bottega, azienda veneta che esporta in ben 145 paesi nel mondo e che recentemente Mediobanca ha inserito sul podio delle aziende più produttive e creative.
Assieme al tartufo Bottega ha anche lanciato nel mercato un nuovo gin green dal carattere inconfondibile, la cui unicità è data dalla selezione di piante spontanee unitamente alla freschezza e all’aromaticità del limone e del mandarino. Artefice di questo distillato è Fabrizio Dorigo, responsabile ricerca e sviluppo di Bottega, la cui formazione accademica in discipline scientifiche si completa con la laurea in Enologia e Viticultura.
L’estetica di Gin Green The Wild è caratterizzata dall’intrigante bottiglia di vetro verde trasparente e dall’etichetta chiara che mette in evidenza le botaniche prevalenti.