/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2023, 16:50

Per ‘Cavour Carne’ in arrivo anche i colombi, gli hobbisti e gli amanti del tuning

Nel fine settimana del 15 e 16 aprile torna la rassegna zootecnica con i suoi attesi momenti gastronomici. Quest’anno la completa organizzazione è stata affidata alla Procavour che ha introdotto alcuni nuovi eventi

Per ‘Cavour Carne’ in arrivo anche i colombi, gli hobbisti e gli amanti del tuning

La rassegna zootecnica è il suo clou, la pubblicazione del menù dell’Ala del Gusto e dei ristoranti è il momento più atteso, gli animali nel centro del paese invece un’attrattiva per bambini e ragazzi. ‘Cavour, Carne di razza piemontese’ torna nel fine settimana del 15 e 16 aprile, riproponendo i suoi punti forti e inserendo dei nuovi eventi. Ma una delle novità più grandi riguarda la stessa organizzazione della rassegna: “La ventitreesima edizione segna infatti una svolta – annuncia Marcello Bruno, presidente della Procavour –. Su richiesta dell’Amministrazione comunale, infatti, siamo passati dal gestire solamente la parte gastronomica della manifestazione, alla completa organizzazione degli eventi”. Il fil rouge degli eventi rimarrà comunque lo stesso: “Nella scelta abbiamo mantenuto lo spirito che ha caratterizzato l’organizzazione comunale in tutti questi anni: l’attenzione particolare alle problematiche agricole” afferma Bruno. La Procavour ha affidato la cura dell’aspetto zootecnico della rassegna a Mauro Beltramo allevatore già esperto giudice di tante esposizioni bovine, coadiuvato da Mauro Meia e Flavio Pautassi.

Tre i nuovi eventi proposti quest’anno: sabato 15 aprile ci sarà la prima edizione del mercatino ‘La piazza degli hobby’, in piazza IV Novembre, domenica 16 il primo ‘Cavour Tuning’ raduno statico di auto, moto, minicar, ape, quad e vespe, nell’Area Fireristica di Tuttomele. I portici di piazza piazza Martiri, inoltre, ospiteranno per due giorni la ‘Mostra Colombofila e volatili’ a cura dell’associazione Colombofila Ornitologica e Avicola Abbadiese.

E c’è un appuntamento che continua a creare attesa tra i visitatori: la pubblicazione del menù dell’Ala del Gusto in piazza Sforzini, con il gran bollito alla piemontese ed altri piatti di carne fassona di pura razza piemontese, ma anche piatti vegetariani, e quello dei ristoranti di Cavour che presentano alcuni dei loro migliori piatti a base di carne di razza piemontese.

Clicca qui per consultare il programma completo dell’evento e i piatti in menù.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium