/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2022, 16:16

Gli Alpini di Osasco tra il ricordo dei commilitoni e l’aiuto alla parrocchia

Sabato si terrà una messa e un concerto con Coro d’le Piase e DoReMiCanto per raccolta fondi

Il Coro d’le Piase

Il Coro d’le Piase

Il gruppo degli Alpini di Osasco commemora i commilitoni ‘andati avanti’ e sostiene la propria parrocchia insieme al Coro d’le Piase e DoReMiCanto sabato 3 dicembre.

Sono in 73 a far parte del gruppo degli Alpini a Osasco, che comprende Alpini, amici e aggregati, e annualmente organizzano una Messa in commemorazione degli Alpini scomparsi. “Invitiamo parenti e membri del gruppo a portare i vecchi cappelli da Alpini sull’altare, per ricordare chi ci ha lasciato” spiega il componente Marco Buttigliero. Il ritrovo sarà alle 16,45 in piazza Resistenza, e alle 17 si terrà la Messa, co-celebrata da don Francesco Decio, cappellano del gruppo.

Il programma serale, rispetto agli anni precedenti, cambia: “Solitamente cenavamo insieme per trascorrere un momento di convivialità, ma in quest’anno di grandi difficoltà abbiamo deciso di dare un aiuto alla nostra parrocchia” rivela Buttigliero. Alle 20,30 infatti si terrà, alla chiesa della Natività di Maria Vergine, un concerto di beneficienza, con ingresso a offerta libera, del Coro d’le Piase, coro degli Alpini di Campiglione Fenile, insieme a una piccola esibizione del coro DoReMiCanto. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia come contributo per le spese di riscaldamento. “La collaborazione con il Coro d’le Piase è particolarmente significativa: tra i coristi c’è il figlio di Nicola Gariglio, che per molti anni è stato nostro capogruppo” rivela Buttigliero.

“Se è vero che ci si trova a commemorare sempre più compagni, possiamo fortunatamente contare sul sostegno di parecchi giovani, che ringraziamo perché hanno deciso di unirsi a noi come aggregati e aiutarci durante molti eventi, come nelle giornate di colletta alimentare” conclude Buttigliero.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium