L’idea è portare su una piattaforma l’offerta di welfare del Pinerolese e creare in prospettiva un sistema di servizi e di cure, che risponda meglio ai bisogni dei cittadini e semplifichi loro l’individuazione del percorso che fa al caso loro.
Stamattina nel Polivalente di Inverso Pinasca è stato presentato il progetto ‘We-Pin’, promosso dal tavolo ‘Welfare – Sostegno sociale ai cittadini’ di Ripartiamo Insieme, coordinato da Loretta Malan, che ha moderato anche l’incontro.
L’idea è stata illustrata dal sindacalista Franco Lo Grasso, in nome delle sigle confederali Cgil, Cisl e Uil: “Questa piattaforma renderà evidente i servizi presenti sul territorio, sia pubblici, sia privati. Questi ultimi saranno inseriti solo se certificati dagli enti locali, che stabiliranno dei criteri da rispettare”.
Al tavolo erano presenti anche l’assessore metropolitano Valentina Cera e quello regionale Maurizio Marrone, a cui i sindacati hanno chiesto una mano per realizzare questa piattaforma e concretizzare il progetto.