/ Politica

Politica | 19 settembre 2022, 14:13

Benvenuto (Lega): "La vera emergenza degli Italiani è il problema delle maxi bollette"

"Non possiamo non pensare anche alle famiglie che dovranno affrontare sia il caro energia in bolletta che il conseguente aumento dei prezzi dei generi alimentari e di consumo, destinati a lievitare"

Benvenuto (Lega): "La vera emergenza degli Italiani è il problema delle maxi bollette"

"Il problema delle maxi bollette è la vera emergenza degli Italiani.
Se il futuro Governo Italiano non interverrà tempestivamente, in pochi mesi saremo costretti a spenderne il triplo della cifra stimata per garantire gli ammortizzatori sociali necessari per evitare che circa un milione di lavoratori perdano la loro occupazione in seguito alla chiusura di aziende e attività". A spiegarlo è l'onorevole venariese Alessandro Benvenuto (Lega), candidato alla Camera nel Piemonte1 Proporzionale 2.

"Oltre a questo non possiamo non pensare anche alle famiglie che dovranno affrontare sia il caro energia in bolletta che il conseguente aumento dei prezzi dei generi alimentari e di consumo, destinati a lievitare per colpa dell’aumento dell’energia necessaria per il loro trasporto".
"Serve un Governo di Centrodestra, serve un Governo stabile. A sinistra l’accozzaglia piena di divisioni non sarà in grado di assolvere questo delicato compito. Da una parte il Pd con le sue politiche che guardano verso l’austerity e dall’altra parte il M5S che farà dell’assistenzialismo il punto programmatico principale. Manca equilibrio, la vecchia coalizione giallorossa non può governare questo Paese".
"Il drammatico aumento delle bollette energetiche è una vera e propria emergenza nazionale.
Da lunedì 26 chiederemo di mettere in sicurezza famiglie, servizi pubblici, imprese e posti di lavoro con un intervento immediato che supporti il Paese nei mesi autunnali e invernali.
Chiediamo all’attuale governo, che rimarrà in carica ancora qualche settimana, di stanziare tempestivamente 30 miliardi di euro, cifra minima per far fronte a rincari delle bollette che stanno già arrivando e che toccano punte di aumento del 100%. Questa operazione, inoltre, non sarebbe un’azione isolata ma si porrebbe in linea con l’iniziativa intrapresa da numerosi Paesi dell’Unione Europea".

comunicazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium