/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 18 settembre 2022, 14:19

Rifacimenti e nuovi collegamenti: Bibiana mette mano ai marciapiedi

I lavori più importanti in via Cavour e in via Pinerolo dove manca un camminamento davanti all’uscita di un gruppo appartamento e centro diurno per persone con disabilità

Il tratto di marciapiede mancante in via Pinerolo

Il tratto di marciapiede mancante in via Pinerolo

Entro la fine dell’anno via Cavour avrà un nuovo marciapiede e verrà collegato il viale di via Pinerolo con il tratto di marciapiede che porta fino al centro, mettendo in sicurezza l’uscita in strada di chi vive nel gruppo appartamento per persone con disabilità e di chi frequenta il centro diurno entrambi della cooperativa La Tarta volante. Questa l’intenzione dell’Amministrazione comunale di Bibiana che ha affidato alla ditta Godino Scavi s.r.l. di Bricherasio i lavori che prevede si svolgano nei prossimi mesi. L’importo complessivo è di 44.678,68 euro, coperti dal contributo ministeriale.

“Saranno sistemati alcuni tratti dei marciapiedi cittadini e sono in programma due interventi consistenti – annuncia il sindaco Fabio Rossetto –. Verrà rifatto il marciapiede di via Cavour, sulla sinistra, dall’altezza del centro dentistico uscendo verso la periferia: ormai era vecchio e sconnesso in diversi punti. Inoltre si metterà in sicurezza un tratto pericoloso di via Pinerolo”. Dopo il viale e il distributore di via Pinerolo, infatti, il passaggio pedonale si interrompe per riprendere verso il centro: “In quel luogo c’è l’uscita della casa della cooperativa La Tarta volante e spesso transitano dei ragazzi, la situazione è quindi pericolosa” commenta Rossetto.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium