/ Politica

Politica | 22 agosto 2022, 15:37

Elezioni, Europa Verde e Sinistra Italiana: “Portiamo esperienza e novità”: Giobbe Covatta capolista al Senato

A guidare la lista dei candidati alla Camera il capogruppo in Regione di LUV Marco Grimaldi

Europa Verde e Sinistra Italiana

Europa Verde e Sinistra Italiana: “Portiamo esperienza e novità”: Giobbe Covatta candidato al Senato

Continua la sfilata al Palazzo di Giustizia di Torino per la consegna delle liste con i nomi candidati alle prossime elezioni di settembre. 

A presentarsi per la consegna nel primo pomeriggio Europa Verde insieme a Sinistra Italiana. Mariella Grisà, portavoce regionale di Europa Verde, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Siamo contenti dei nominativi che siamo riusciti a mettere insieme".

Giobbe Covatta la punta di diamante

La punta di diamante è il comico e personaggio televisivo Giobbe Covatta, che correrà al Senato per il Piemonte. “Percorso bellissimo di costruzione insieme a Europa verde - ha aggiunto Roberto Bacchin, segretario provinciale di Sinistra Italiana - Portiamo grandi esperienze insieme ad alcune novità”.

Marco Grimaldi capolista alla Camera

L'esponente di punta, come annunciato, è il capogruppo in Consiglio Regionale per Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi, che sarà capolista alla Camera per il Piemonte 1 nel plurinominale. Dietro di lui Mariella Grisà, quindi  Andrea John Dejanaz ed Emanuela Chidichimo. Candidato supplente Annalisa Foco. Per il Piemonte 2 correranno Antonio Filoni, Michela Casella, Raoul Oliva, Stefania Broglia. Candidati supplenti: Giuseppe Ditta e Concetta Diliberto.

Valentina Cera capolista al Senato per il Piemonte 1

Nel plurinominale al Senato per il Piemonte 1 la capolista è Valentina Cera, seguita da Enrico Manfredi, Concetta Increta, Fabrizio Frosina. Per il Collegio 2, invece, Europa Verde e Sinistra Italiana puntano su Giobbe Covatta come capolista, seguito da Elena Eva Maria Grandi, Giuseppe Samatrice, Fiammetta Rosso. Candidato supplente: Mauro Trombin.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium