Da Portofino in miniatura a opere di fantasia: torna la manifestazione ‘Expo Mattoncino’ con una sessantina di espositori sabato 28 e domenica 29 maggio. Appassionati di costruzioni e famiglie esporranno e potranno ammirare le varie opere nel parcheggio coperto dietro al ristorante Sushiko del Centro Commerciale Le Due Valli, in via Cascina Vastameglio 3, Pinerolo.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è composta da 2.000 mq di esposizioni di costruzioni con mattoncini, opere, diorami e collezioni private di appassionati da più parti d’Italia. Inoltre, ci saranno anche un’area per comporre le proprie costruzioni, un’area gioco con mattoni giganti, una pista con le macchine a pedali, un’area cosplay con i personaggi più amati dei bambini e un’area per gli acquisti.
“Con i periodi di lockdown molte famiglie si sono appassionate e hanno cominciato a costruire a casa. Spesso i bambini si trovavano a giocare da soli, ma con il confinamento a casa la costruzione è diventata, per alcuni, un modo di passare il tempo insieme. Ora molte di queste famiglie hanno chiesto di partecipare all’esposizione con creazioni frutto di quel periodo: se inizialmente partecipavano quasi solamente appassionati adulti, ora un quinto degli espositori è composto da famiglie” spiega Manuela Anzalone di To MAke Eventi, organizzatrice della manifestazione.
Nella giornata di sabato l’esposizione sarà aperta dalle 14 alle 20, mentre domenica dalle 10 alle 20. Il costo per l’entrata è di cinque euro, ed è gratis per bambini fino a 12 anni. È possibile pre-acquistare il proprio biglietto qui.