Anche questa settimana sarà all’insegna di un tempo tipico estivo, con temperature ben oltre le medie e instabilità per lo più sulle zone montuose.
A Torino avremo questa situazione: da oggi a domenica 22 maggio
In pianura ed in città il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, mentre in montagna più nuvoloso soprattutto al pomeriggio, dove saranno presenti rovesci e temporali sparsi, in alcuni casi anche in serata e nottata, che oggi e domani potranno estendersi localmente anche alle pedemontane e pianure adiacenti. Da giovedì cala anche l’instabilità sulle Alpi.
Temperature stazionarie, temporaneo calo tra mercoledì e giovedì, e ripresa già da venerdì con valori molto elevati previsti per sabato e domenica. Avremo massime comprese tra 28 e 30 °C, con picchi fino 32-33° C molto probabili tra sabato e domenica. Minime con valori compresi tra 16 e 20 °C.
Venti sostanzialmente assenti o deboli a regime di brezza e direzione variabile, tranne mercoledì quando sarà in prevalenza nordorientale. Possibili forti raffiche in uscita dai temporali.
Tendenza successiva
Si intravvede un ritorno a condizioni più tipiche di questo mese a partire dalla settimana prossima, ma ancora da confermare.
Meteo Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino