Fabio Renda e Beniamino Trucco si esibiranno in un concerto di chitarre classiche, domenica 15 maggio alle 18, al Monastero della Stella (in piazzetta Trinità 4/a – Saluzzo).
Il concerto è organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo. Il duo Renda-Trucco suonerà brani di Giuliani, Castelnuovo-Tedesco, Rodrigo e Rossini. Fabio Renda e Beniamino Trucco suonano in duo dal 2014.
Hanno iniziato a suonare la chitarra classica entrambi giovanissimi e si sono incontrati negli ultimi anni di studi nella classe di Paolo Garganese al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dove si sono diplomati con il massimo dei voti. Sempre a Torino continuano gli studi conseguendo brillantemente il diploma accademico di secondo livello nel 2014 e l’anno successivo l'abilitazione per l'insegnamento. Dal 2016 sono insegnanti di chitarra in ruolo nella scuola media ad indirizzo musicale e nel liceo musicale.
Suonano entrambi chitarre del rinomato liutaio di Granada, Paco Santiago Marin. Ingresso libero.
È necessario l’uso di mascherina Ffp2. Prenotazioni sul sito: https://www.monasterodellastella.it/evento/duo-renda-trucco
o al numero 0175-291445 (Segreteria della Fondazione CrSaluzzo)