Sabato sera ritorna l’attesissimo Presepe Vivente alle Meire Pian Croesio, quella borgata posta a metà strada tra il primo rifugio di accoglienza e la Baita in quota. Dopo avere percorso la pineta si sbuca nella conca che accoglie quest’antica borgata disabitata.
Un evento unico, illuminato solo da fiaccole e bracieri, raggiungibile solo a piedi con oltre 70 figuranti e la capanna di Gesù Bambino.
Ad allietare la serata e filmare l’evento quest’anno arrivano Loris Gallo e Elisabetta Gedda direttamente da Telecupole. Cantori di gruppi spontanei e le voci bianche del Coro Envie de Chanter saranno la colonna sonora di questa edizione.
DETTAGLI TECNICI:
Durata percorso per arrivare al presepe: 60/90 minuti seguendo l’itinerario Meire Pian Croesio.
Luogo di partenza: parcheggio/primo rifugio.
In base alle condizioni del percorso potranno essere necessarie le ciaspole o i ramponcini.
Si raccomanda di valutare la percorrenza o meno e il dislivello da percorrere (350m) in base alle proprie condizioni fisiche.
DOVE CENARE PRIMA O DOPO IL PRESEPE
Al Rifugio Pian Munè dove si lascia la macchina oppure alla Baita Pian Croesio a quota 1890 metri, a 60/90 minuti dal parcheggio. Il menù della serata viene servito a 23 euro (due antipasti, polenta e contorno o primo, dolce, pane e acqua), Oppure servizio asporto con tavoli a rotazione all’esterno in entrambi i rifugi oppure ancora menù veloce in terrazza
Per qualsiasi altra informazione Pian Munè è a disposizione via mail all’indirizzo info@pianmune.it o via messaggio whatsapp al numero 3286925406.