/ Politica

| 30 settembre 2021, 16:27

Pinerolo 2021: La Città Cresce grazie a una cultura inclusiva e ‘verde’

Fabiano Vodini presenta la lista civica che fa parte della coalizione che sostiene il candidato sindaco Luca Salvai

Il simbolo

Il simbolo

In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.

 

“Luca Salvai ha iniziato a lavorarci in inverno e, da inizio anno, ci siamo incontrati, inizialmente online, ogni giovedì per le norme anti-Covid. Molti di noi sono in contatto diretto con Luca e ne riconosciamo le competenze e il valore umano”. Fabiano Vodini, designato assessore all’Urbanistica e Patrimonio, se il primo cittadino si riconfermerà tale alle elezioni del 3-4 ottobre, spiega come è nata quella che è considerata ‘la lista del sindaco’.

“Sul nome abbiamo discusso per diversi mesi, poi abbiamo scelto di puntare sull’immagine della crescita, che per noi non è solo economica – entra nel dettaglio Vodini –. Noi puntiamo a una crescita culturale, che favorisca valori come l’accoglienza e la solidarietà, in continuità con quanto fatto dalla maggioranza uscente”. A questo punto si collega l’attenzione all’ambiente, che non è solo occuparsi di “raggiungere l’80% di raccolta differenziata”: “Abbiamo in  mente una città del buon vivere, che punti su riqualificazione energetica, per esempio del patrimonio pubblico, e rispetto dell’ambiente, favorendo una crescita economica e produttiva sostenibile”.

La Città Cresce

Candidato sindaco

Luca Salvai

Candidati consiglieri

Maurino Barbara (39 anni, imprenditrice agricola), Vodini Fabiano (39, geometra), Aymar Massimo (56, integratore di sistemi), Montan Giulia (33, impiegata), Medaglia Antonio (45, consulente), Bonino Delia (45, impiegata amministrativa), Galfrè Giulio (24, studente universitario), De Grazia Vincenzo (40, impiegato), Milana Luca (42, operaio metalmeccanico), Toscano Fulvio (36, tecnico dello spettacolo), Cottura Stefano (47, geometra di cantiere), Gamba Stefano (45, purchase department), Maselli Elisabetta (46, impiegata amministrativa), Cappellano Flavio (36, dipendente), Pizzighello Chiara (39, architetto), Cesano Stefano (37, imprenditore agricolo), Bessone Elisa (45, archeologa).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium