In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.
“La nostra lista è composta da componenti storici come Giulio De Gregorio, candidati che ritornano sotto la bandiera Udc, come il capolista Mario Incardona, e una serie di persone che arrivano da altre esperienze come Antonio Giordano o Raju Mensa”. Ubaldo Cacciola, segretario provinciale e pinerolese dell’Udc, presenta così la lista che correrà con la coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Giuseppino Berti.
“Abbiamo perseguito la strategia dell’allargamento all’area moderata, indicata da Lorenzo Cesa, che ha collocato la nostra forza stabilmente nel centrodestra” sottolinea Cacciola.
Il punto forte dell’azione amministrativa dell’Udc sarà “il sostegno e rafforzamento del piccolo commercio e dell’artigianato: che sono sempre stati elementi al centro della nostra azione politica”. Inoltre verrà prestata “attenzione alle fasce deboli e fornito un aiuto alle giovani coppie e famiglie” conclude il segretario.
Udc (Unione di Centro)
Candidato sindaco
Giuseppino ‘Pino’ Berti
Candidati consiglieri
Incardona Mario (46, avvocato), De Gregorio Giulio (71, pensionato), Spiescu Oana Carmen (41, cuoca), Lo Castro Angela (75, pensionata), Korri Alessia (18, studentessa), Maccari Federica (27, parrucchiera), Zampieri Caterina (63, impiegata), Macchia Annibale (69, pensionato), Amadori Walter (53, tecnico elettronico), Cacciola Ubaldo (39, militare dell’esercito), Cuceli Antonietta (63, impiegata), Murru Ombretta (40, commerciante), Giordano Antonio (47, impiegato), Rossetto Luca (44, ingegnere), Mensa Raju (44, avvocato), Giorello Rossano (58, agente di commercio), Mocanu Marius (36, fotografo e videomaker).