/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 11 aprile 2021, 18:30

In Val Pellice i genitori cercano il confronto con dirigenti e insegnanti per parlare del futuro della scuola

Il comitato nato per ribadire l’importanza della didattica in presenza riflette ora su quali sono gli investimenti prioritari anche in vista dei fondi per la ripresa

Logo Priorità alla scuola Val Pellice

Il comitato Val Pellice Priorità alla Scuola cerca il confronto con dirigenti e insegnanti, invitando tutte le scuole della valle, dai nidi alle superiori, ad un incontro on line in programma per martedì 13 aprile alle 20,30. “L’incontro è aperto a tutti e per partecipare basta inviare una richiesta via email a pasvalpellice@gmail.com, in risposta verrà fornito il link a cui collegarsi – spiega Sara Tron per il comitato –. Tuttavia abbiamo invitato in particolare gli insegnanti e i dirigenti delle scuole in modo da avere un confronto sulla didattica a distanza e su un tema che ci sta a cuore: a prescindere dalla pandemia, le nostre scuole hanno bisogno di nuovi investimenti. Vogliamo, dunque, capire assieme quali siano i prioritari?”.

L’invito a partecipare è stato quindi inviato ai nidi della Valle: Macramé e l’asilo nido intercomunale; agli istituti comprensivi di Torre Pellice, Luserna San Giovanni e Bricherasio; alla scuola Sacro Cuore di Luserna San Giovanni, alla scuola paritaria Mauriziana e al Liceo Valdese di Torre Pellice.

“I problemi dei trasporti e delle classi numerose alle superiori sono emersi a causa della pandemia ma è importante capire quali siano gli investimenti necessari nelle scuole di ogni ordine e grado anche in vista delle opportunità aperte dai fondi del Recovery Fund” aggiunge Tron.

Il comitato Val Pellice Priorità alla scuola ha da poco aperto una pagina Facebook che verrà aggiornata con le iniziative in programma.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium