Dodici mesi di sofferenze, di emergenza sociosanitaria, di crisi economica. C'è tutto questo nel docufilm che Cna Torino ha promosso coinvolgendo 30 imprenditori di Torino e provincia chiamati a raccontare il dramma personale ed economico del lockdown e la voglia di ripresa la capacità di resistere e di trasformarsi per adattarsi ai nuovi tempi.
A un anno dal grande lockdown, da oggi su Facebook è stato pubblicato il trailer dell'anteprima del docufilm "Rinascimento italiano", che sarà diffuso prossimamente anche sul sito di Corriere Artigiano e in una prima visione per il pubblico non appena le normative antic-Covid lo consentiranno.
Il docufilm è una produzione della CNA Torino con il sostegno della Camera di commercio di Torino, la regia di Alberto Barbi, mentre aiuto regia e riprese sono di Luigi Mancuso. La pellicola è nata da un'idea di Virgilio Ardy, Eleonora Rasetto e Vitaliano Alessio Stefanoni.
Si tratta di un progetto che dà continuità alla mostra fotografica sul lockdown in corso al Collegio degli Artigianelli fino a fine maggio.