Il Liceo “G. F. Porporato” di Pinerolo perde la sua dirigente scolastica: Maria Teresa Ingicco. La comunicazione agli alunni, ai genitori, al personale dell'Istituto di via Brignone è stata fatta oggi, mercoledì 11, con una lettera di saluti. Al Porporato da oltre otto anni, Ingicco ha comunicato di aver assunto proprio dall’11 novembre l’incarico di dirigente tecnico presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
“L’attuale emergenza ci ha aiutato a comprendere che la scuola funziona, se rimane unita, soprattutto di fronte all’incertezza e allo sconforto, se le persone riscoprono tempi e modi per sentirsi vicine, pur nei limiti posti dalla distanza e dalle difficoltà contingenti – scrive Ingicco –
Porto con me l’esperienza e di questi anni, la ricchezza e il valore professionale del confronto, l’entusiasmo, la fantasia, il desiderio di partecipazione dei ragazzi e delle famiglie, il calore e la vicinanza affettuosa di tutti voi”.
La gestione ordinaria dell’Istituto è ora affidata al primo collaboratore di Ingicco, il professor Joram Gualtiero Gabbio, fino alla nomina di un dirigente reggente.