/ Politica

Politica | 18 settembre 2020, 14:09

Il nuovo sindaco di Virle Piemonte sarà un sindaco

La sfida è tra il primo cittadino uscente Mattia Robasto e Erminia Zanella, che ha guidato Gambasca per 10 anni

Il nuovo sindaco di Virle Piemonte sarà un sindaco

Da un lato il primo cittadino uscente, dall’altro l’ex sindaco di Gambasca: alle urne di Virle Piemonte domenica e lunedì ci sarà una sfida tra primi cittadini.

Mattia Robasto (Lavoriamo per Virle) cinque anni fa aveva 23 anni ed è uno dei sindaci più giovani d’Italia, il 20 e il 21 cerca la rielezione contro Erminia Zanella (Udc), che ha guidato Gambasca nel Cuneese per 10 anni e si presenta in un Comune piccolo per radicare la presenza del suo partito politico. Lo schieramento vincente avrà diritto a 7 consiglieri più il sindaco, mentre lo sconfitto a 3.

 

Lista 1: Lavoriamo per Virle (Mattia Robasto)

Il programma della lista guidata da Mattia Robasto, 28 anni, ha come priorità: «La riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II e la sistemazione della viabilità su via Vigone» spiega Robasto. Su via Vigone l’obiettivo è realizzare una pista ciclopedonale oltre l’attuale carreggiata. Un terzo punto è potenziare il sito Internet comunale per «consentire i pagamenti di tributi e di diritti online mediante la piattaforma “PagoPA” e prenotare spazi e sale pubbliche».

I candidati consiglieri sono: Colla Mariagrazia (63 anni), Calavita Antonella (49), Gili Roberto (30), Landi Gianluca (40), Sinco Ramona (47), Federico Loretta (44), Lardone Luca (37), Piga Roberto (45), Viglione Irene (39), Castrilli Marco (32).

 

Lista 2: Udc (Erminia Zanella)

Il candidato dell’Udc Erminia Zanella, 58 anni, di casa a Torino, mette al primo posto la sicurezza e la riapertura del municipio come luogo di riferimento per i residenti. Un altro obiettivo è potenziare il mercato: «Anche grazie alla bella posizione di Virle, può diventare un elemento che attrae persone da fuori». Infine ha in mente di progettare il recupero delle strutture storiche.

I candidati consiglieri sono: Cavalleris Matteo (32 anni), Cuzzilla Antonio (47), Berti Letizia (49), Bello Maria Antonietta (54), Giachello Ferdinando Amedeo (67), Aiello Salvatore (38), Cirelli Franco (63).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium