/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2020, 18:07

Dalla cattedrale di Pinerolo un concerto in streaming come inno alla vita e alla speranza

L’appuntamento è organizzato dalla diocesi e si terrà domani sera. Sarà preceduto da diverse testimonianze che saranno spunto di riflessione

Il duetto MegaMauro protagonista della serata

Il duetto MegaMauro protagonista della serata

Un concerto per parlare di vita e speranza. È questo l’appuntamento che la Diocesi propone per il Primo Maggio. L’evento si terrà a porte chiuse nella cattedrale di San Donato a Pinerolo e verrà trasmesso in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Vita diocesana pinerolese.

Il programma di “Crediamoci – Inno alla Vita e alla Speranza” parte alle 20,30 con l’introduzione di Patrizio Righero e Mauro Goia.

La prima parte prevede una serie di testimonianze in collegamento con Graziano Di Benedetto, infermiere nel centro Covid-19 dell’Ospedale di Moncalieri; Rinaldo Merlone, Dirigente scolastico dell'Istituto Prever di Pinerolo, monsignor Sergio Osvaldo Buenanueva, vescovo di San Francisco in Argentina; Martina Gaboardi, una giovane mamma in attesa e don Massimo Lovera, vicario della zona Urbana della diocesi di Pinerolo.

Nella seconda parte, che inizia alle 21,15, il duo pinerolese MegaMauro (Mauro Goia & Mega Sihombing) proporrà diversi brani dall’Inno di Mameli, all’Ave Maria, passando per Resurrezione e La Voce del silenzio. Sono previsti anche due contributi esterni con il maestro Fabio Banchio e la cantautrice Valeria Tron. Infine è atteso un intervento del vescovo Derio Olivero.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium