/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2020, 10:47

Meteo: montagne completamente imbiancate, a Torino è tornata la pioggia [VIDEO]

Oggi precipitazioni diffuse ovunque, con nevicate possibili anche in pianura. Poi pausa e a metà settimana nuova perturbazione. Temperature in media o leggermente inferiore alla norma

Meteo: montagne completamente imbiancate, a Torino è tornata la pioggia [VIDEO]

Dopo l'anticipazione della settimana scorsa, oggi la neve fa sul serio in Alta Valle di Susa: da Oulx a Sauze, fino a Bardonecchia (in foto e nel video qui sotto), i paesi si sono svegliati sopra un tappeto bianco. Copiose e abbondanti le nevicate anche a Sestriere, Pragelato e in Val Chisone. Fiocchi anche a bassa quota.

A Torino è tornata la pioggia dopo praticamente tre mesi. Cielo coperto ovunque, con piogge in pianura. Le previsioni indicano un miglioramento a partire da ovest dal tardo pomeriggio, anche se permarranno deboli precipitazioni fino a domani sui confini alpini nordoccidentali. Temperature massime in forte calo, con valori non oltre 4/5 °C. Venti deboli/moderati da nord, forti raffiche di Foehn in serata sulle Alpi.

Martedì 3 e mercoledì 4 marzo, il cielo sarà in prevalenza sereno con nubi di passaggio ma senza precipitazioni. Temperature minime in diminuzione con valori compresi generalmente tra 0 e 4 °C. Possibili gelate notturne nelle valli e aree di pianura dove il cielo sarà sereno e senza vento. Massime in aumento fino 12/13 °C. Venti generalmente deboli di direzione variabile. Qualche raffica di Foehn sulle Alpi solo domani in mattinata.

Da giovedì 5 marzo, nuova fase di maltempo molto simile all'attuale con piogge e nevicate in montagna diffuse un po’ ovunque per l’intera giornata di giovedì. Da venerdì graduale miglioramento che dovrebbe estendersi anche al weekend, ma le temperature rimarranno stazionarie o localmente in leggero calo nelle massime.

Info: www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

con la collaborazione di DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium