Si viaggerà all’interno del mondo dell’imprenditoria del Novecento, con un dialogo tra lo scrittore Giorgio Caponetti e Maria Luisa Cosso, presidente della Fondazione Cosso che gestisce il Castello di Miradolo di via Cardonata 2 a San Secondo di Pinerolo.
L’appuntamento è per domani alle 16. Caponetti è autore di “Quando l'automobile uccise la Cavalleria” (Marcos Y Marcos 2011) e “Il grande Gualino” (Utet 2018) e nella carrellata storica si andrà da Emanuele Cacherano di Bricherasio, socio fondatore della Fiat e proprietario del Castello di Miradolo, insieme alla sorella Sofia, a Riccardo Gualino, sino a oggi.
L'incontro con lo scrittore è l'anteprima della rassegna "Bellezza tra le righe", che unisce Fondazione Casa Lajolo e la Fondazione Cosso, per rendere alcune dimore storiche del Pinerolese, e i loro giardini, strumento di promozione della lettura.
Seguirà una visita al Castello per scoprire l’impronta femminile che ne caratterizza la storia.
Altro appuntamento di domani, sempre alle 16, è con “Ti presento Bruno Munari. Cappuccetto bianco, verde e giallo” (Corraini, 2001): un laboratorio creativo per tutti.
Seguirà, alle 17, una pausa dolce.
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività: 0121 502761 o prenotazioni@fondazionecosso.it.