ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2020, 15:45

Al Riuso di Torre Pellice un laboratorio per imparare a non gettare più i vecchi abiti

Le lezioni di sartoria base si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. Il 24 ottobre è prevista una giornata di prova a porte aperte

Al Riuso di Torre Pellice un laboratorio per imparare a non gettare più i vecchi abiti

Trasformare i capi di abbigliamento in disuso per trasformarli con le proprie mani in qualcosa di bello e nuovo. È questa l'abilità che Cristina Cigliuti e Marina Cappai insegneranno ai partecipanti del laboratorio sartoriale attrezzato per il riciclo di vecchi abiti all’interno dei locali de “Il Riuso” in Via Pellice, 6/1 a Torre Pellice. Domani, sabato 24 ottobre, alle 15, ci sarà la giornata di laboratorio aperto di prova.

Il laboratorio si svolgerà il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e si lavorerà sul recupero e trasformazione di vecchie stoffe e capi di abbigliamento attraverso nozioni di base di sartoria e approfondimenti su specifici modelli da realizzare e creare sulla base delle richieste degli iscritti.Tra gli argomenti trattati: orli, rammendi, bottoni, cerniere, creazione di portaoggetti (sacchette tipo beauty case) e oggettistica in stoffa (porta tabacco, mascherine...), borse per la spesa e da abbigliamento e abiti semplici di tutti i tipi: giacche, vestiti, gonne, pantaloni e magliette.

Per prenotare è necessario telefonare al 329 6542099 oppure scrivere a cristina.cigliuti@gmail.com.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium