Politica - 20 maggio 2024, 20:13

“L’importanza della cooperazione e l’aiuto della Regione”

Enrico Delmirani, candidato alle Regionali per la lista Cirio Presidente, vorrebbe che il Piemonte fosse un modello nei rapporti con le cooperative e i loro lavoratori

Enrico Delmirani, candidato alle elezioni regionali in Cirio Presidente

Enrico Delmirani, candidato alle elezioni regionali in Cirio Presidente

La cooperazione, dal campo sociale a quello agricolo, è una colonna importante dell’economia italiana e piemontese. A volte, però, le condizioni dei lavoratori non sono ottimali, come dovrebbero essere: sia dal punto di vista economico che da quello delle condizioni di lavoro.

Enrico Delmirani, candidato alle elezioni regionali dell’8-9 giugno per la lista Cirio Presidente, ha un’esperienza decennale nel campo della cooperazione sociale, e ritiene che la Regione possa svolgere un ruolo esemplare nel rapporto con il mondo delle cooperative. “La Regione ha già fatto molto. Si deve continuare premiando negli appalti regionali quelle cooperative che impiegano e valorizzano l’operato dei soci e delle persone più deboli nel mercato del lavoro – indica –. Questo può diventare uno stimolo anche per gli altri enti e promuovere un modello di lavoro dignitoso sia dal punto di vista economico, che da quello professionale”.

Comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU