Viabilità e trasporti - 03 dicembre 2023, 12:52

Guasto al semaforo di Torre Pellice: i tempi per rivederlo in funzione potrebbero essere lunghi

Dal sopralluogo svolto in settimana risulta un guasto grave alla centralina elettronica. Non è ancora chiaro se potrà essere riparata o andrà sostituita

Guasto al semaforo di Torre Pellice: i tempi per rivederlo in funzione potrebbero essere lunghi

Non sono chiare le tempistiche con cui sarà rimesso in funzione il semaforo all’ingresso di Torre Pellice, sulla strada provinciale 161, che regola il passaggio delle auto che percorrono la valle e scendono da via Generale Martinat e quello dei pedoni su due attraversamenti. Spento da lunedì 27 novembre, non è la prima volta che si rimane bloccato a causa di guasti.

Martedì si è svolto il sopralluogo di un tecnico specializzato che ha riscontrato un guasto grave alla centralina elettronica di controllo dell’intero impianto. Il Comune di Torre Pellice è in attesa di una risposta circa la possibilità di riparare la centralina o la necessità di sostituirla e non è ottimista circa le tempistiche necessarie per intervenire anche tenuto conto delle possibili lungaggini per la fornitura dei componenti elettronici.

La Polizia locale raccomanda quindi di usare prudenza ed attenzione in quel punto, attenendosi alla segnaletica stradale presente.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU