Viabilità e trasporti - 23 novembre 2022, 10:28

Il futuro di piazza Marconi lo decidono i perosini

Lanciato il sondaggio sull’esperimento di pedonalizzazione iniziato a giugno

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Ora tocca ai perosini decidere il futuro di piazza Marconi: l’Amministrazione comunale ha dato il via al sondaggio per capire se i cittadini siano soddisfatti della prova cominciata lo scorso mese di giugno, con una piazza Marconi ‘pedonale’, o se preferiscano tornare alla ‘vecchia’ piazza, con cinque posteggi in più.

Nulla è cambiato e nulla cambierà, invece, nell’area di fronte alla Banca Intesa Sanpaolo, dove è presente anche un posteggio disabili.

Durante il periodo di prova, in coda alla pandemia da Covid-19, inizialmente il posto riservato ai cinque posteggi tolti era stato concesso alle attività presenti sulla piazza per estendere i rispettivi dehors, ma, se la cittadinanza dovesse scegliere la nuova piazza pedonale, quell’area verrà dedicata ad arredo urbano specifico: “L’idea è quella di mettere una rastrelliera per posteggiare le bici, che ci è stata richiesta, e forse due o tre panchine, compatibilmente con le norme del codice della strada e della sicurezza per la fruibilità della piazza da parte di tutti – spiega il sindaco Nadia Brunetto –. Sulla base di ciò che i cittadini sceglieranno, daremo mandato ad un professionista di realizzare il progetto definitivo”.

È possibile votare online, seguendo questo link oppure scansionando il Qr Code che si trova a questo link. Altrimenti ci si potrà recare di persona negli uffici comunali dell’anagrafe e della polizia municipale ogni lunedì dalle 8,30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 o ancora, sempre in piazza Europa 3, in biblioteca il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17,30 ed il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino al 31 dicembre.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU