Attualità - 03 novembre 2022, 12:07

Il distributore abbandonato dell’Agip ‘sparirà’ entro l’anno

In centro a Luserna San Giovanni è ormai un’area degradata e crea problemi alla sicurezza dei pedoni. Per abbatterlo, il Comune acquisirà la proprietà la prossima settimana

Il distributore abbandonato dell’Agip ‘sparirà’ entro l’anno

Il Comune di Luserna San Giovanni sta per compiere il primo passo per abbattere finalmente l’ex distributore Agip in via Primo Maggio (Sp 161), all’angolo con via Trieste, e realizzare al suo posto un nuovo parcheggio. “Venerdì 11 novembre diventeremo a tutti gli effetti proprietari dell’edificio e abbiamo già dato l’incarico per la progettazione della demolizione del fabbricato, che puntiamo a realizzare entro la fine dell’anno” annuncia il sindaco Duilio Canale. Dopo anni di trattative, infatti, questa primavera, Eni ha accettato la proposta di acquisto da parte del Comune. Riqualificando l’area, si ricaverebbero dei parcheggi utili anche all’ufficio postale e verrebbe migliorata la sicurezza dei pedoni che transitano all’incrocio tra via Primo Maggio e via Trieste.

Per vedere il nuovo parcheggio però bisognerà aspettare il prossimo anno: “La nostra previsione è di concludere i lavori nella primavera del 2023” dichiara il sindaco.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU