Attualità - 14 giugno 2022, 18:39

Pinerolo: il Comune prorogherà la gestione della piscina per un anno

La Uisp: “È un segnale, ma è troppo poco. Valuteremo la decisione”

Pinerolo: il Comune prorogherà la gestione della piscina per un anno

Il Comune prorogherà la gestione della piscina di un anno, fino a luglio 2023. A fronte di una richiesta della Uisp di arrivare al 31 dicembre 2025.

Il 25 maggio la Uisp, che gestisce l’impianto di viale Grande Torino, ha chiesto una proroga sulla base di una legge nata per fronteggiare le emergenze Covid. Lo scopo è rimettere in sesto i conti e recuperare i danni del Covid, ma anche dell’apertura in ritardo, dopo l’estate 2019, per problemi con i lavori sulla pavimentazione della vasca grande.

L’annuncio della concessione di una proroga di durata più ristretta è stato dato dall’assessore Bruna Destefanis nella Commissione comunale dell’8 giugno: “Sarà di un anno – spiega –, perché dobbiamo lanciare il bando per trovare un nuovo gestore. Non possiamo rinviare oltre, dato che la procedura è già rimasta ferma nel periodo dell’emergenza sanitaria”.

Per la Uisp è un segnale, ma non sufficiente: “Accogliamo questo segnale, ma ci riserviamo di valutare le motivazioni quando saranno formalizzate, perché noi abbiamo presentato una richiesta sulla base di una legge e ci sembra giusto che i Comuni la seguono, così come le persone hanno dovuto seguire le norme per il contenimento della pandemia” commenta il presidente Valter Cavalieri D’Oro.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU