Salute - 28 aprile 2022, 12:26

Nomine in Asl To3: il dottor De Pascale guida il Dipartimento Servizi diagnostici

Prende il posto della dottoressa Maria Rita Cavallo che lo ha diretto dal 2016

Il dottor Agostino De Pascale

Il dottor Agostino De Pascale è stato di recente nominato direttore del Dipartimento Servizi diagnostici dell’Asl To3. Prende il posto della dottoressa Maria Rita Cavallo, che lo ha guidato dal 2016 e ora è in pensione.

De Pascale, dal primo settembre 2021, è direttore della struttura complessa di Radiologia dell’ospedale di Pinerolo. Ora dovrà coordinare tutte le attività delle strutture di Radiologia, Laboratorio analisi unificato Rivoli-Pinerolo, Anatomia patologia e Senologia aziendali.

Un’altra nomina, fatta a inizio anno dalla dirigenza Asl, è quella della dottoressa Barbara Galla, direttore della struttura complessa Spresal, che prende la guida del Dipartimento di Prevenzione, lasciata scoperta dal pensionamento del dottor Dario Ariello, a cui afferiscono diverse strutture come il Sisp, che è stato fortemente impegnato in pandemia, oltre allo stesso Spresal.

Sempre a inizio anno il dottor Rodolfo Odoni ha preso in carico la direzione del Dipartimento interaziendale di Continuità assistenziale, che vede assieme Asl To3 e San Luigi di Orbassano, e che di fatto diventa operativo. Odoni dal 2000 dirige la struttura Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl di Pinerolo.

“Con la nomina dei nuovi Direttori di Dipartimento prosegue l’impegno di questa direzione verso la progressiva copertura dei ruoli di dirigenza strategica” è il commento di Franca Dall’Occo, direttore generale AslTo3.

Redazione