Politica - 12 aprile 2021, 18:55

Elezioni 2021: ItaliaViva e Rete bianca ‘sposano’ il progetto di Pinerolo rinasce

Due nuove adesioni, dopo quello di Azione, al gruppo civico di Roberto Prinzio

Roberto Prinzio (al centro)

ItaliaViva e Rete bianca si sono schierati a fianco di Pinerolo rinasce. Un appoggio allo schieramento civico di Roberto Prinzio, che segue quello di Azione, annunciato la scorsa settimana.

La scelta ufficiale ricalca quanto circolava da mesi: cioè il coinvolgimento di queste tre forze nel percorso che ha portato alla candidatura a sindaco di Prinzio.

“Il Manifesto di Pinerolo Rinasce contiene in sé le basi di un serio progetto Riformista, che guarda al futuro per mezzo di un’opera di ripristino del tessuto sociale, economico e culturale, ponendo al centro una efficace gestione della amministrazione pubblica, che è il patrimonio di tutti” spiegano Caterina Manzi e Stefano Ricchiardi, referenti di ItaliaViva Pinerolo.

“Rete bianca condivide il profilo politico e la scommessa programmatica di Pinerolo rinasce perché racchiude quella ‘alleanza civica e politica’ che avevamo già illustrato e scritto in un documento alla fine del 2019 parlando del futuro della Città di Pinerolo – sottolineano dal direttivo del gruppo, che ha tra i componenti l’ex onorevole Giorgio Merlo e Renato Zambon, ex direttore Centro per l’impiego di Pinerolo –. Un progetto che non si ferma, come ovvio, alle elezioni comunali di Pinerolo ma è solo un punto di partenza per la stessa prospettiva di un polo riformista e di centro a livello regionale e nazionale”.

Marco Bertello