Torre Pellice investe sulla riqualificazione della caserma dei carabinieri per confermare l’importanza del presidio che serve tutta l’alta valle. “Stiamo rifacendo tutti gli infissi esterni dell’edificio per una spesa complessiva di 50.000 euro utilizzando fondi vincolati alla riqualificazione energetica” spiega il sindaco Marco Cogno, che ha ricevuto una telefonata di ringraziamento dal comandante della compagnia dei carabinieri di Pinerolo Alberto Azara.
Il miglioramento del comfort della caserma era uno degli interventi già programmati lo scorso anno ma in stand by a causa della pandemia, come sottolinea Cogno: “Con l’asfaltatura delle strade comunali e la riqualificazione energetica di quell’edificio, vogliamo ripartire con slancio per portare a termine lavori che avremmo già dovuto fare nel 2020 ma che sono stati sospesi poiché l’emergenza sanitaria ha stravolto le priorità”.
Dato che la caserma serve anche i Comuni dell’alta valle, Villar Pellice ha contribuito alla riqualificazione finanziando un intervento sull’illuminazione esterna. “La nostra iniziativa è un segnale – aggiunge Cogno –: la presenza dell’Arma a Torre Pellice è fondamentale anche data la complessiva area di intervento”.





