Cronaca - 07 settembre 2026, 12:12

Si schianta con il parapendio sulla seggiovia: soccorso a Prali

È accaduto ieri pomeriggio. Il pilota ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato al Cto di Torino

Si schianta con il parapendio sulla seggiovia: soccorso a Prali

Si è schiantato con il parapendio sulla seggiovia di Prali Ski Area, in zona Alpet, ferendosi gravemente. È accaduto ieri pomeriggio (domenica 6 settembre) nella località turistica della Val Germanasca.

L’uomo stava volando assieme a un conoscente esperto che è riuscito ad atterrare correttamente. Per lui invece qualcosa è andato storto: forse una raffica di vento o un altro imprevisto difficile da gestire ha portato il suo parapendio a schiantarsi, verso le 16,30, contro la seggiovia.

Gli operai dell’impianto hanno quindi interrotto il servizio, chiamato i soccorsi, e sono intervenuti per sganciare la vela. Con diverse rotture e traumi, l’uomo è stato recuperato con verricello dall’elisoccorso e trasportato al Cto di Torino.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU