Sport - 10 luglio 2025, 10:10

Il torneo di Walking Football di Luserna San Giovanni premia anche la ricerca contro il cancro

Si sono svolti lo scorso fine settimana gli incontri tra squadre di calcio camminato

Il torneo di Walking Football di Luserna San Giovanni premia anche la ricerca contro il cancro

Dopo le premiazioni la donazione alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo: si è chiuso così il torneo di Walking Football che si è svolto il fine settimana del 5 e 6 luglio a Luserna San Giovanni.

Giunta alla terza edizione in Val Pellice, la gara di calcio camminato è diventata internazionale ospitando squadre arrivate dalla Francia e dalla Svizzera. È stata proprio la squadra ticinese del Brusino ad aggiudicarsi il trofeo tra gli over 67 mentre nella categoria over 60 hanno primeggiato i genovesi della Us Superba e nella categoria over 40 femminile le milanesi della Us Gescal.

“Quest’anno non è stata richiesta alle società la quota di partecipazione al torneo, ma i giocatori e il pubblico sono stati invitati a fare una donazione alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo. Abbiamo così raccolto 450 euro che non è molto, ma tante piccole gocce come questa formano un mare” spiega Fredi Gallo, uno degli organizzatori.

Oltre alle squadre, domenica sono stati anche premiati i due giocatori del Pinerolo-Luserna, Livio Martina e Antonio Bua, perché durante una partita della scorsa primavera hanno soccorso il portiere della squadra avversaria colpito da un arresto cardiaco.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU