Sabato 12 luglio, Vigone torna a vestirsi dei suoi colori per l’attesissima ‘Cena in Bianco e Rosso’, organizzata dalla Pro loco, dalla Pro loco Junior, in collaborazione con il gruppo Alpini. L’appuntamento è alle 19,30 per una serata che unisce convivialità, musica e buon cibo sotto le stelle, immersi nel verde di piazza Clemente Corte.
“La festa di sabato celebra Vigone, l’estate, la nostra voglia di stare assieme sotto le stelle per goderci un’area verde preziosa per il nostro paese, dove i bambini possono giocare tranquilli, senza pericoli” afferma Paola Salvai, presidente della Pro loco. L’invito è a indossare abiti rossi e bianchi e a decorare i tavoli con gli stessi colori, contribuendo a trasformare la piazza in un grande spettacolo visivo.
Quest’anno sono tre le formule per cenare:
● Menù fisso a 12 euro, a cura del Gruppo Alpini di Vigone, che comprende: porchetta, patatine fritte, anguria
● Alternativa pranzo al sacco, riservando solo il posto a tavola al costo di 5 euro e portando il cibo da casa
● Hamburger e patatine
La Pro loco preparerà le tavolate con le tovaglie che potranno essere utilizzate anche da chi sceglie l’alternativa pranzo al sacco.
Dopo la cena, sempre in piazza Clemente Corte, tutti potranno assistere al concerto gratuito della band Oronero con uno spettacolo speciale: “Solitamente propongono un tributo a Ligabue ma sabato sera si esibiranno in uno spettacolo più ricco. Tre cantanti, infatti, si alterneranno sul palco proponendo cover non solo di Ligabue ma anche di Vasco Rossi e degli 883 – annuncia Salvai –. Dunque, ci attendono tre spettacoli in uno!”. Finito il concerto la serata proseguirà con il dj set con Nicolò Bruno.
Per partecipare alla ‘Cena in Bianco e Rosso’ bisogna prenotare entro l’8 luglio recandosi in una di queste attività vigonesi:
● Tabaccheria Partiti, via Umberto I
● Tabaccheria Pampiglione, via Umberto I
● Tabaccheria Bertero, via Monsignor Ressia
● Gastronomia del Borgo, piazza C. Boetto
Inoltre, chi vive fuori Vigone può prenotare telefonando alla Pro loco 347 3329076. In tutti i casi andrà specificato il numero dei partecipanti e verrà chiesto il pagamento anticipato.
Per informazioni:
📞 347 33 29 076
📞 349 36 38 718
🌐 www.prolocovigone.it