La porta aperta alle 21, rumori sospetti al suo interno e un’auto e una persona che si allontanano. Sono alcuni degli ingredienti del mistero che riguarda l’ecoisola di Luserna San Giovanni.
Ieri, lunedì 19 maggio, il centro è stato aperto fino alle 15,30 per accogliere i rifiuti ingombranti della Val Pellice, ma la sera il cancello era nuovamente spalancato. La segnalazione è arrivata a ‘Piazza Pinerolese’ dai nostri lettori che, passeggiando in zona hanno notato il cancello e il lucchetto aperti e hanno sentito il rumore di un'auto e di persone all'interno che sembravano caricare del materiale. Secondo quanto riferiscono episodi simili si sarebbero già verificati tre volte negli ultimi due mesi. Raccontano anche che verso le 21,10, un'auto e una persona a piedi sarebbero usciti dalla struttura.
Il gestore Acea Pinerolese Industriale sta compiendo delle verifiche per capire cosa sia successo e conferma che nessun lavoro era previsto a quell'ora.
Allertati dalla Polizia locale, i Carabinieri hanno fatto un sopralluogo nella notte, ma il portone della struttura era di nuovo chiuso.