Scuola e formazione - 20 luglio 2024, 14:16

Angrogna amplierà la scuola dell’infanzia rendendola più sicura

Il Comune si è aggiudicato un contributo di 374.000 euro della Regione Piemonte. I lavori permetteranno di ricavare due aule da adibire a refettorio

La scuola di Angrogna che sarà oggetto di interventi

La scuola di Angrogna che sarà oggetto di interventi

Una scuola dell’infanzia più grande ed adeguata sismicamente: il mese scorso il Comune di Angrogna ha ottenuto un contributo regionale di 374.000 euro per l’ampliamento e la messa in sicurezza dell’edificio che si trova a San Lorenzo. “Si tratta di lavori complessivamente per 411.000 euro cofinanziati dal Comune. Ci permetteranno di ampliare leggermente la scuola, ricavando due mini aule, rifare la cucina e realizzare un sostegno esterno alla struttura in modo che il peso della copertura non ricada completamente sui muri” spiega il sindaco, Gino Giordan.

L’intervento permetterà di risolvere un problema che si presentava all’ora di pranzo: “I bambini ora mangiano in classe, mentre le due nuove mini aule verranno adibite proprio a refettorio” aggiunge.

I lavori non inizieranno prima del 2025: “Per il cantiere dell’ampliamento non sarà necessario fermare la scuola e gli alunni potranno tranquillamente continuare a frequentare anche durante i lavori – assicura Giordan –. Dobbiamo ancora capire se anche l’adeguamento sismico potrà essere realizzato con le lezioni in corso”. A momento la scuola dell’infanzia di Angrogna è al completo: “Raggiungiamo la capienza massima che è di 14 bambini”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU