Cronaca - 06 maggio 2024, 11:35

Falliscono il colpo in posta e finiscono in manette dopo una fuga da film

Hanno tentato di svuotare la cassaforte dell’ufficio di Villar Pellice, ma sono dovuti scappare e i carabinieri li hanno bloccati a Bricherasio, dopo un incidente

Il materiale rinvenuto durante la perquisizione

Il materiale rinvenuto durante la perquisizione

Hanno tentato il colpo alla posta di Villar Pellice. Non ci sono riusciti e sono scappati, ma la loro fuga è finita in manette, dopo un incidente.

Venerdì mattina due uomini, di 48 e 52 anni, si sono presentati nell’ufficio postale con casco in testa, passamontagna e guanti. Hanno strattonato il direttore e gli hanno intimato di aprire la cassaforte. Il meccanismo, però era a tempo e i rapinatori sono andati in agitazione. Questo ha permesso al direttore di uscire dall’ufficio e chiamare il 112. I due hanno quindi deciso di darsi alla fuga, senza bottino. Saliti su uno scooter, sono stati intercettati dai carabinieri di Luserna San Giovani in via De Amicis. Appena visti i militari, hanno accelerato mettendo a rischio chi incontravano sulla strada. La loro corsa è finita a Bricherasio: a causa di un rallentamento hanno tentato di invertire il senso di marcia, ma hanno urtato un marciapiede spartitraffico, cadendo proprio contro l’auto dei carabinieri che sbarrava loro la strada. Malgrado gli acciacchi rimediati nell’urto, hanno cercato la fuga a piedi, senza successo. I carabinieri lusernesi li hanno fermati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina in concorso e condotti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Pinerolo. Durante la perquisizione sono stati recuperati i caschi, i passamontagna, i guanti e varie fascette autobloccanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU